martedì 13 ottobre 2015

Per il diritto all'acqua, contro i distacchi di Acea

Per il diritto all'acqua, contro i distacchi di Acea
Incontro di autoformazione degli sportelli antidistacco
venerdì 16, ore 17.30, Cinema Palazzo




A Roma, anche quest'anno, prima della chiusura del bilancio annuale di Acea Ato2 SpA si abbatteranno decine di migliaia di distacchi idrici.

Saranno lasciati senz'acqua interi condomini, spesso per disguidi burocratici, altre volte per insolvenza di tariffe in costante aumento.

Chi non riesce a pagare, per l'azienda, è condannato a morire di sete.

Questi gli effetti di una gestione privatistica, attenta più al profitto che al servizio, che ogni anno distribuisce milioni di dividendi ai suoi soci, primi fra tutti Caltagirone e la multinazionale francese Suez.

Per rispondere a questa violazione di un diritto umano e per scambiare informazioni e proposte, decine di realtà sociali hanno dato vita a una rete di sportelli antidistacco: (http://bastadistacchi.blogspot.it/p/home.html)

Per coordinare il lavoro degli sportelli e affrontare la prossima campagna di distacchi di Acea, la Rete Diritto alla Città da appuntamento a tutt* coloro che sono interessati per un incontro di autoformazione venerdì 16, alle ore 17.00 al Cinema Palazzo.

Ci confronteremo sugli aspetti legali e pratici dei distacchi idrici, su come “resistere”, e su quali alternative possibili esistono all'attuale gestione idrica.

Perché da soli è difficile difendersi, ma insieme si può vincere! 


Rete Diritto alla Città